Progetto printing Carbon Neutral avviato da Pirola Pennuto Zei & Associati a sostegno dell’ambiente e della transizione ecologica.
Con il supporto e la supervisione di Rete Clima, Pirola Pennuto Zei & Associati, MMN e Xerox hanno unito le proprie forze per mettere a dimora 500 nuovi alberi in Lombardia, a Nova Milanese (MB).
L’attività di forestazione ha coinvolto oltre 60 partecipanti dello studio che, guidati dagli esperti di Rete Clima, hanno avuto la possibilità di mettere a dimora 500 esemplari arborei tipici della zona come la farnia, il carpino bianco, il ciliegio selvatico, il frassino maggiore, il biancospino, il palon di maggio, il nocciolo, il ligustro e rosa canina.
Questa attività fa parte di un più ampio progetto di rinnovo dei processi di stampa, che Pirola Pennuto Zei & Associati ha avviato affidandosi a MMN: un progetto printing Carbon Neutral allo scopo di rendere il proprio processo di stampa meno impattante a livello ambientale. Lo Studio ha posto l’attenzione all’ottimizzazione dei flussi e dei dispositivi per ridurre gli sprechi, concretizzando così anche il suo impegno per l’ambiente.