Apple Watch, insieme alle app per la salute, può diventare il dispositivo ideale per vivere una vita più sana.
Chi opera nell’assistenza sanitaria ha bisogno di strumenti potenti e intuitivi per garantire le cure migliori. Le tecnologie Apple permettono di lavorare in modo efficace negli ospedali, tenersi in contatto con i pazienti e fare ricerca clinica d’avanguardia. Il risultato è un’assistenza dal volto più umano, con terapie più efficienti e personalizzate.
Apple Watch aiuta ad accorgersi dei primi segnali di allarme. E ora, con le nuove notifiche e l’app ECG, può fornire a medici e pazienti informazioni importanti sulla salute cardiaca.
Progettato pensando alla privacy e alla sicurezza, cripta i dati di chi lo utilizza. Così i medici possono ottenere e analizzare informazioni preziose, come mai prima d’ora.
Abilitiamo la transizione digitale nel mondo della sanità
Notifiche per il battito cardiaco
IApple Watch controlla in background la presenza di frequenze cardiache insolitamente alte o basse, che potrebbero essere la spia di un problema di salute anche grave. Questo può aiutare medici e pazienti a identificare situazioni che potrebbero richiedere ulteriori indagini. Le notifiche per il ritmo irregolare, ad esempio, potrebbero indicare la presenza di fibrillazione atriale.
App ECG
Con l’app ECG, dotata della marcatura CE, approvata da FDA e dal Ministero della Salute italiano, i pazienti che hanno un battito cardiaco rapido o che ricevono una notifica per il ritmo irregolare, possono fare un elettrocardiogramma e registrare i propri sintomi. Questi dati possono consentire ai medici di prendere decisioni più informate e tempestive in merito a ulteriori indagini e cure.
Rilevamento caduta
Quando Apple Watch rileva una brutta caduta può far partire una chiamata ai servizi di sos e un messaggio ai contatti di emergenza. Tutte le cadute rilevate vengono registrate nell’app Salute. Una soluzione che, se inserita in uno specifico ecosistema, permette al personale sanitario o ai responsabili della sicurezza dei dipendenti di agire prontamente nel caso di pericolo.
Cartella clinica
La cartella clinica permette ai primi soccorritori e ai medici del pronto soccorso di accedere a informazioni mediche importanti dalla schermata di blocco dell’iPhone o dall’Apple Watch del paziente, senza richiedere un codice di sicurezza e senza compromettere la privacy.
La tecnologia sta trasformando il modo di fare prevenzione, ricerca e cura nell'Healthcare.
Il prossimo progetto di successo potrebbe essere il tuo.
M|Care
M|Heart
Healthcare
Sei un ospedale, centro di ricerca o azienda interessata a replicare iniziative tecnologiche in ambito Healthcare?
Contattaci oggi per impostare la tua storia di successo.