I
La criticità dell’impedimento di molte persone nel raggiungere i centri di cura ha funzionato da spinta nella ricerca di soluzioni per l’innovazione di alcuni servizi fondamentali, un’innovazione che consentisse di garantire continuità, efficienza e personalizzazione nei processi di assistenza, diagnosi e cura.
Dalla prenotazione all’accettazione, visita e pagamento. Il nostro contributo in ambito di telemedicina allo scoppio della pandemia.
Come avviene la video visita
Per ogni visita viene realizzata una stanza virtuale univoca accessibile solo a paziente e medico in quel determinato giorno e orario. L’incontro virtuale si svolge comodamente di fronte alla videocamera del proprio tablet o smartphone e il medico, al termine della visita, è in grado di generare e firmare digitalmente un referto che ha validità clinica e che potrà essere scaricato dal paziente sempre attraverso la piattaforma stessa.
Dalla prenotazione all’accettazione, visita e pagamento
M|Care, piattaforma totalmente integrabile, gestisce l’intero processo di visita medica, sia lato paziente, sia lato ospedale e si sviluppa in tre fasi. La prima fase consiste nella registrazione del paziente, la seconda coinvolge il CUP dell’ospedale che, una volta verificata la conformità della richiesta, mette in contatto paziente e medico, mentre la terza è la visita vera e propria.
Caratteristiche della piattaforma sono la semplicità d’uso e la sicurezza del paziente. La tecnologia garantisce infatti totale privacy: i dati sono crittografati end-to-end e il teleconsulto è protetto da protocolli di sicurezza certificati per garantire al paziente massima riservatezza.
Healthcare
M|Heart
Apple Watch
La tecnologia sta trasformando il modo di fare prevenzione, ricerca e cura nell'Healthcare.
Il prossimo progetto di successo potrebbe essere il tuo.
Sei un ospedale, centro di ricerca o azienda interessata a replicare iniziative tecnologiche in ambito Healthcare?
Contattaci oggi per impostare la tua storia di successo.