07.09.16 Riflettori puntati su iPhone 7 e Apple Watch 2

Per chi non avesse avuto modo di guardare le presentazione andata in scena ieri al Bill Graham Civic Auditorium, ecco un breve riassunto delle principali novità presentate da Apple.

Due ore di vero spettacolo tra applausi e segnali di consenso per migliaia di ospiti che ieri sera hanno preso parte a uno degli eventi più attesi degli ultimi mesi.

Tim Cook e il team Apple sono pronti per presentare al mondo intero un Keynote che saprà lasciare il segno.

Il sipario, a San Francisco, si apre con iOS 10 e incredibili novità che confermano un approccio al lavoro sempre più focalizzato sulla collaborazione e lo sharing. Un esempio su tutti, iWork che consente, a più utenti, di lavorare in simultanea su documenti Pages, Numbers o Keynote. In puro stile Apple: semplice ed efficace.

C’è poi spazio per un potenziamento di Siri e per una nuova release dell’App Messaggi, rinominata iMessage, che si porta dietro una serie di integrazioni con foto, mappe e altre App.

La qualità di vita con iOS 10 migliora anche grazie ad Apple HomeKit. Apple annuncia, infatti, l’arrivo di oltre 100 prodotti che permetteranno di domotizzare e rendere sempre più intelligenti le proprie abitazioni.

Dunque un Keynote che, già nei primi minuti, colleziona un gran numero di applausi.

A catalizzare davvero l’attenzione, però, arrivano loro: Apple Watch 2 e iPhone 7.

Con il primo, spiega Tim Cook, ci si potrà finalmente tuffare in acqua e raggiungere una profondità di 50 metri. Realizzato in alluminio, acciaio inossidabile e ceramica, sarà quasi impossibile danneggiarlo.

Il nuovo Apple Watch 2 promette uno schermo più brillante, una potenza grafica raddoppiata, assieme a un processore dual core ancora più veloce.

GPS interno e nuove funzionalità legate al controllo del benessere fisico, per gli amanti dello sport che, tra le altre novità, possono acquistare l’inedito Apple Watch Nike Plus.

apple-watch-nike

Elegante e sempre più sofisticato il tocco di Hermes, con tre nuovi cinturini pensati invece per chi ricerca stile ed eleganza.

E poi c’è lui, generatore di rumors per eccellenza, ecco che fa il suo ingresso in scena il tanto atteso iPhone 7.

Il miglior sistema operativo mobile merita il miglior smartphone al mondo: ecco l’iPhone 7”. Così Tim Cook lo presenta al suo pubblico.

Oro, Silver, Rose Gold e il nuovissimo color Black in due versioni, lucido e opaco.

Rispetto al modello precedente, iPhone 7 si presenta con una novità rivoluzionaria per l’azienda di Cupertino: l’impermeabilità. La certificazione IP67, infatti, ne attesta la resistenza da acqua e polvere.

iPhone 7, nella versione Plus, ha una doppia fotocamera, una maggiore esposizione e un’apertura focale f 1.8, assieme ad un sensore più veloce e uno schermo più luminoso. Fotografare con iPhone 7 Plus sarà quindi ancora più speciale.

Maggior durata della batteria, volume audio più elevato, tecnologia taptic engine per il pulsante Home e processore A10 Fusion che promette il 50% in più di velocità rispetto alla serie 6S. Tutto è pensato per rendere l’esperienza d’uso di iPhone immediata, veloce, smart e multitasking.

Fino anche alla seconda delle novità più importanti introdotte per questa serie 7 di iPhone: AirPods.

Airpod

Gli auricolari senza fili dotati del rivoluzionario chip W1. Il futuro di Apple è senza dubbio wireless.

Infine, spazio anche al gaming, divenuto ormai fenomeno sociale. Con il famosissimo Super Mario Run presto disponibile  su Apple Store e Pokemon Go su Apple Watch 2, Apple ha pensato proprio a tutti.

Un settembre ricco di novità che aspettano solo di arrivare in Italia.

Stai pensando ad Apple per la tua azienda o la tua scuola?

Nei prossimi articoli ti spiegheremo come iPhone 7, iOS 10 e tutte le novità di Apple possono davvero rivoluzionare i tuoi flussi di lavoro. Stay tuned!

Contattaci per prenotare i nuovi dispositivi Apple ed essere tra i primi ad utilizzare Apple Watch 2 e iPhone 7.

 

2017 MAGNETIC MEDIA NETWORK S.p.A.
Sede Operativa Viale Lombardia 33 - 20056 Trezzo S/A (MI) - Sede Legale Via Visconti di Modrone 33 - 20122 - Milano
P.IVA 12012110156 - C.F. 01923130163 - Cap Soc €325.000,00 - REA: MI-1523259
PEC pec@pec.magneticmedia.com - Cert. UNI EN ISO 9001:2008 - Privacy Policy - Cookie Policy