VMware ha insignito MMN della prestigiosa qualifica Enterprise Solution Provider, riservata ai partner che offrono valore aggiunto combinando competenze tecnologiche e servizi per la progettazione, la pianificazione e l’implementazione di sofisticate soluzioni di virtualizzazione in grado di soddisfare le esigenze tecniche e aziendali dei clienti.

Questo riconoscimento si aggiunge alle numerose certificazioni e casi di successo che MMN può oggi vantare in ambito business.

VMware_Stack

VMware è il fornitore leader mondiale di soluzioni di virtualizzazione per server e desktop x86. Grazie a un approccio pionieristico alla virtualizzazione, la tecnologia VMware separa il software dall’hardware sottostante, consentendo in tal modo di eseguire sistemi operativi e applicazioni su un singolo computer con significativi miglioramenti in termini di efficienza, disponibilità, flessibilità e gestibilità.

La Virtualizzazione Server con VMware e vSphere

Per virtualizzazione si intende la creazione di una versione virtuale di una risorsa normalmente fornita fisicamente.
Qualunque risorsa hardware o software può essere virtualizzata: sistemi operativi, server, memoria, spazio disco, sottosistemi.
La virtualizzazione con VMWare e vSphere offre vantaggi immediati:

  • Riduzione dei costi hardware e operativi fino al 50% e dei costi energetici dell’80%
  • Riduzione dei tempi di provisioning dei nuovi server fino al 70%
  • Riduzione del downtime e miglioramento dell’affidabilità con funzionalità di business continuity e disaster recovery integrate
  • Erogazione on demand dei servizi IT garantita anche nel lungo periodo, con assoluta indipendenza dai vendor di hardware, sistemi operativi, applicazioni o infrastruttura

Server Consolidation

La virtualizzazione permette alle aziende notevoli risparmi economici : riducendo il numero dei server fisici, si riducono i costi sull’acquisto di hardware, manutenzione e consumi.
E’ emersa quindi la necessità di consolidare l’infrastruttura informatica, riducendo il numero di server fisici, gestendo al meglio risorse di storage e calcolo disponibili e accentrando la gestione dei server in una singola, comoda interfaccia grafica.

Business Continuity

Grazie a VMware e vSphere i vostri server virtuali possono essere spostati in tempo reale, senza interruzione di servizio, tra server fisici diversi permettendo la manutenzione programmata dell’hardware anche in pieno flusso di lavoro.
Inoltre in caso di arresto critico del server fisico i servizi ad essa associati ripartiranno immediatamente su un’altra CPU disponibile, senza fermare il ciclo di lavoro dell’azienda.
E’ inoltre disponibile un’avanzata tecnologia di Snapshot che crea copie istantanee delle macchine virtuali, permettendo di effettuare aggiornamenti o manutenzioni straordinarie e tornare in qualsiasi momento alle configurazioni funzionanti originali.

Disaster Recovery

In caso di guasti hardware, i dati e servizi possono essere ripristinati in tempi brevissimi indipendentemente dall’hardware adottato.

Storage Consolidation

Per Storage Consolidation si intende una gestione intelligente dei dati aziendali in termini di spazio occupato, localizzazione e backup.
Tutti i servizi ed i dati aziendali vengono infatti centralizzati su un’unica piattaforma hardware ottenendo evidenti vantaggi quali:

  • Notevole diminuzione della quantità dei dati grazie alla tecnologia di deduplicazione
  • Risparmio sull’acquisto di nuove soluzioni di storage
  • Possibilità di implementare soluzioni di backup mirate al Disaster Recovery